FESTIVAL DEL CINEMA TEDESCO

26-29 GIUGNO 2021

Benvenuti al Festival del Cinema Tedesco di Roma, che si svolgerà dal 26 al 29 giugno 2021!

Da oltre 25 anni German Films Gmbh promuove il cinema tedesco nel mondo e, da quest'anno, in collaborazione con l'Ambasciata Tedesca e il Goethe-Institut Rom organizzerà il Festival del Cinema Tedesco a Roma. Nel corso di quattro giorni saranno presentate nuove produzioni cinematografiche tedesche in lingua originale con sottotitoli in italiano: dai film d'essai ai documentari e, naturalmente, ai cortometraggi.

L’evento si terrà all’interno del parco di Villa Borghese presso la Casa del Cinema, adibita dal 2004, per volere di Roma Capitale, a Casa del Cinema e dell’Audiovisivo. Il Teatro all’aperto Ettore Scola, inaugurato nell'estate 2007, ospiterà la maggior parte delle proiezioni, insieme alla Sala Deluxe.

Il Festival intende sostenere la scena cinematografica contemporanea tedesca a Roma e si rivolge a un pubblico italiano interessato. Vi auguriamo buona visione!


German Films Service + Marketing GmbH, nominato dal governo federale tedesco, rappresenta ufficilamente all'estero i film tedeschi ed è l'ente nazionale di informazione e consulenza per la promozione dei film tedeschi nel mondo. Il lavoro di German Films si concentra soprattutto su attività finalizzate a garantire ai film tedeschi la massima visibilità possibile nei media internazionali, attraverso servizi di informazione, di pubbliche relazioni e di marketing. Fondata nel 1954 con il nome di Export-Union of German Cinema, era inizialmente l'Unione delle Association of German Feature Film Producers, Association of New German Feature Film Producers e la Association of German Film Exporters e oggi opera nella forma giuridica di una società a responsabilità limitata. Nel 2004 con la riorganizzazione della società ha assunto la denominazione di German Films Service + Marketing GmbH.

L’Ambasciata della Repubblica di Germania a Roma è la rappresentanza diplomatica tedesca in Italia ed è una delle 227 missioni diplomatiche della Repubblica Federale di Germania nel mondo. Tiene relazioni diplomatiche con le autorità italiane, si occupa delle problematiche legali e consolari e comunica l’immagine della Germania in tutti i suoi aspetti, attraverso i vari reparti dedicati come per esempio gli Uffici Culturale, Economico, Politico e Stampa. La rete diplomatica tedesca in Italia comprende anche il Consolato Generale di Germania a Milano e nove Consoli Onorari attivi in tutto il territorio italiano da Bolzano a Palermo. L’Ambasciata collabora strettamente con istituzioni, associazioni e società civile.

Il Goethe-Institut è l'istituto di cultura ufficiale della Repubblica federale tedesca. Con 157 istituti in 98 Paesi, l’istituto promuove la conoscenza della lingua tedesca all'estero, favorisce la cooperazione culturale internazionale e trasmette un'immagine contemporanea della Germania. Grazie alla cooperazione con istituzioni e partner in numerose altre località, il Goethe-Institut dispone di circa 1.000 punti di contatto in tutto il mondo.